Login Registrati
Commenti di Facebook
Scale in legno Legnago Marini Paolo

Scale in legno Verona Marini Paolo

Marini Paolo, cinquant’anni di esperienza nel settore dei pavimenti in legno


Scale in legno Verona Marini Paolo: l’arte del parquet 

L’azienda nasce negli anni Sessanta, grazie al titolare Paolo che sin da giovanissimo aiutava il padre nella posa in opera dei pavimenti in legno, confezionati con perizia e precisione dalla madre nel laboratorio artigiano. Una delle specialità di Marini Paolo è rappresentata dai mosaici, creati con piccoli pezzi di legno assemblati per creare disegni o mosaici. Successivamente, dopo aver concluso con successo gli studi, Paolo ha iniziato a collaborare con l’azienda di famiglia che si era ormai specializzata nella fornitura e nella posa di pavimenti in legno di ogni tipologia (laminati, legno massello, incollati, flottanti e via discorrendo). Paolo ha quindi aperto uno showroom dedicato alla vendita dei parquet e delle soluzioni in legno per la casa.

Scale in legno Verona Marini Paolo: un ampio showroom con numerosi prodotti

La società vanta oltre quarant’anni di esperienza nel settore dei pavimenti in legno sia per gli interni che per gli esterni. Tutti i prodotti dell’azienda vantano una totale garanzia e assistenza sul prodotto post-vendita. Tra i vari articoli figurano parquet, tavole, soppalchi e scale in legno Verona.L’azienda è rivenditore autorizzato Listone Giordano, con garanzia di dieci anni. L’accesso allo showroom è libero per chiunque voglia visitarlo e visionare i prodotti. Sono presenti 140 metri di vetrine ed esposizione. La fornitura e la posa sono sempre effettuate dalla società, senza intervento di terzi.

Scale in legno Verona Marini Paolo: tutti i servizi del punto vendita

L’azienda è specializzata nel rivestimento in legno di gradini e scale, con grande gusto e professionalità. Marini Paolo propone rivestimenti coordinati con i pavimenti in legno, scale a giorno con gradini coordinati, strutture portanti e ringhiere in acciaio, metallo e legno, scale in legno Verona e molto altro ancora. E inoltre, gradini con toro alla romana, stondati, arrotondati, ringhiere e balaustre in acciaio, legno e vetro. Oltre a quanto già citato, l’azienda si occupa anche della fornitura e della posa di rivestimenti di scale a giorno e autoportanti per la struttura portante e le ringhiere. Per le parti in metallo, si avvale di un fabbro esterno di fiducia.

Scale in legno Verona Marini Paolo: la posa dei pavimenti in legno

La posa dei pavimenti in legno può essere effettuata con diverse metodologie. Le principali sono tre e si distinguono anche per il tipo di parquet, tradizionale o prefinito: l’azienda produttrice di scale in legno Verona si occupa di posa flottante o galleggiante, di posa mediante incollaggio e di posa con chiodatura o avvitatura. La posa del parquet flottante viene eseguita con i pavimenti in legno prefiniti, in cui gli elementi sono a incastro e di dimensioni rilevanti. La posa incollata si adotta per i pavimenti in legno massello, ma anche per i prefiniti. Infine, la posa inchiodata o avvitata viene impiegata per elementi multistrato o con elementi massicci con incastro perimetrale (detti anche listoni).

Scale in legno Verona Marini Paolo: prodotti di grande qualità e sicurezza

I pavimenti in legno prodotti dalla società sono garantiti e realizzati con le migliori materie prime, seguendo processi produttivi che impiegano le più avanzate tecnologie. Ogni fase della realizzazione è seguita da personale formato e di grande esperienza, in grado di produrre tavole, parquet e scale in legno Verona. I prodotti sono garantiti ed ecocompatibili, realizzati accuratamente per durare nel tempo. Ogni articolo venduto e posato dall’azienda è realizzato all’insegna della salvaguardia dell’ambiente, valore molto importante che sempre più deve essere rispettato dalle realtà che trattano il legno.

Scale in legno Verona Marini Paolo: come richiedere ulteriori informazioni

L’azienda si avvale della collaborazione di un personale altamente preparato e competente, in grado di far fronte a ogni esigenza del cliente. Per la posa dei pavimenti non intervengono terzi, ma soltanto il signor Paolo che segue ogni fase del lavori, dalla produzione alla posa in opera. La società è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00. Sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00. Sabato pomeriggio si riceve unicamente su appuntamento e in generale è sempre gradita una telefonata di preavviso prima della visita. Per richiedere maggiori informazioni è sufficiente visitare il sito web dedicato www.scaleinlegno.verona.it.

Scale in legno Verona Marini Paolo: boiserie per pareti e per porte

Il punto vendita vanta un’ampia proposta di prodotti della miglior qualità, forniti e posati direttamente da Marini Paolo, senza intermediazioni o intervento di terzi. La proposta comprende un’incredibile varietà di finiture e combinazioni differenti. In particolare, l’azienda si occupa di boiserie, soluzione ideale sia nella creazione di ambienti nuovi, belli e funzionali, sia per il restyling e la trasformazione di spazi già esistenti. La boiserie in vero legno può essere liscia, ma anche decorata, rifinita in stile classico o moderno: sono moltissime le possibilità di scelta per arricchire il design degli interni che puntano a creare soluzioni personalizzate e di grande impatto estetico.

Scale in legno Verona Marini Paolo: il parquet classico

Esistono numerose tipologie di parquet, che possono essere installate in base alle proprie preferenze e necessità. Il parquet classico, detto anche massello, è fatto completamente di legno e spesso è venduto grezzo, quindi da levigare e lucidare. L’azienda, specializzata nella produzione di scale in legno Verona, produce parquet tradizionale, ottimo perché levigabile più volte e per la lunga durata nel tempo. Il legno è un materiale isolante e di ottima qualità, che conferisce stile a ogni ambiente. Sebbene sia da evitare con riscaldamento a pavimento, si tratta di una soluzione eclettica e perfetta per ogni stile d’arredo.

Scale in legno Verona Marini Paolo: il parquet prefinito

La seconda tipologia di parquet venduta è il parquet prefinito, molto diffuso perché stabile, economico e comunque di buon impatto estetico. Marini Paolo produce parquet prefinito di qualità, con uno strato di legno povero e uno di legno nobile che viene levigato, verniciato e infine posato. In alcuni casi è poi possibile effettuare ulteriori trattamenti come la ceratura. A differenza di quello classico, il parquet prefinito è anche più ecosostenibile, perché (per fare un esempio) i legni poveri come la betulla impiegano meno tempo per riprodursi rispetto a legni esotici, anche più difficili da reperire e più rari.

Scale in legno Verona Marini Paolo: il parquet laminato 

Il parquet laminato rappresenta una soluzione dall’eccellente impatto estetico, economica e resistente. Tale successo è dovuto alle sue numerose caratteristiche positive, che lo rendono perfetto per qualsiasi ambiente e contesto. L’azienda, che si occupa della fornitura e della posa di scale in legno Verona, propone parquet laminati di grande praticità, resistenti, personalizzabili a livello estetico e dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Il parquet laminato viene generalmente impiegato in ambienti di grande passaggio, ma anche in casa, perché economico e molto personalizzabile. Ne esistono di diverse qualità, dagli usa e getta a quelli di alta gamma.

Scale in legno Verona Marini Paolo: una scala completamente su misura

C'è una peculiarità che rende unica ogni scala realizzata dall’azienda, si tratta della costante attenzione posta dallo staff in ogni fase della produzione. L’azienda produce scale in legno Verona con la massima cura, cercando di rendere ogni progetto adatto alla casa del cliente, dal disegno fino alla più piccola personalizzazione, perché è il dettaglio a fare la differenza. Ogni scala è un progetto con una storia da raccontare e con la produzione artigianale è possibile farlo in maniera precisa e di gran carattere, senza contare l’immenso impatto estetico. Ogni elemento costruttivo viene deciso e controllato durante le diverse fase della produzione, per garantire al cliente solo il massimo.

Scale in legno Verona Marini Paolo: il fascino della scala a chiocciola

Il legno è un materiale in grado di rendere ogni casa calda e accogliente, grazie alla sua superficie elegante e piacevole al tatto. I suoi innumerevoli colori arricchiscono ogni ambiente della casa con stile e personalità. La società produttrice di scale in legno Verona utilizza solo essenze di qualità, per realizzare elementi in legno di grande effetto. Tra i numerosi prodotti venduti è presente anche la scala a chiocciola, che non passa mai di moda in ogni sua possibile versione. L’azienda con sede a Verona propone un’ampia varietà di scale a chiocciola con finiture diverse a seconda delle preferenze del cliente.

Scale in legno Verona Marini Paolo: scale a giorno

Tra le varie tipologie di scale per la casa figurano le scale a giorno, dotate di elementi strutturali portanti totalmente a vista, sotto o lateralmente rispetto ai gradini. Questa soluzione garantisce completa flessibilità e numerose possibilità di personalizzazione, grazie al vasto assortimento di finiture e di colori. L’azienda propone al cliente scale a giorno in legno con finiture in metallo, sviluppabili in linea retta o anche in modo elicoidale. Le scale a giorno, definite anche scale a rampa, dispongono una struttura di sostegno a vista collocata al di sotto della scala, oppure a lato, che può dar vita a soluzioni interessanti e di grande stile, a seconda delle finiture e dell’estetica prescelte.

Scale in legno Verona Marini Paolo: scale a sbalzo

Le scale a sbalzo vengono definite come tali per il loro effetto ottico che fa sì che l’elemento strutturale di collegamento tra i gradini sia praticamente invisibile. L’azienda si occupa della realizzazione, della vendita e della posa in opera di scale a sbalzo in legno, offrendo al cliente una vasta gamma di modelli e di personalizzazioni, da concordarsi con lo staff. La scala a sbalzo è disponibile in numerose essenze, per far sì che essa possa adattarsi a ogni ambiente e stile d’arredo. Gli scalini aperti sono una soluzione estetica estremamente sofisticata ed elegante.


Entra nel sito